L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel romanzo narrato con assoluta bravura attraverso un personaggio che vive tra il sogno e la realtà, incontrando personaggi quasi fiabeschi. Un storia che si legge tutto di un fiato con un finale inaspettato.
Una volta tanto l'immagine di copertina ha la coerenza di un vero prologo alla storia. L'autore ci conduce in un vero e proprio percorso onirico, senza coordinate e con una prosa densa, lussureggiante. Non è il mio genere, ma, abbassando la guardia, il libro è comunque godibile anche se un pò manierista (le descrizioni sono spesso prolisse. Curiosità, l'autore ha tratto dalla storia anche un'opera musicale che, a questo punto, andrò a ricercare. Non per tutti (forse nemmeno per me), ma un esordio da tenere sott'occhio.
Racconto d'inverno di Bonetti è una sorpresa assoluta. Un libro che sprofonda il lettore nel buio e nel silenzio con una capacità visionaria inesauribile. Mentre lo leggevo non credevo possibile che nella società delle lettere contemporanee potesse esserci posto per un autore che assume su di sé la grande narrativa del novecento. Si respira Landolfi, come d'altronde l'autore denuncia già dalla quarta di copertina, ma anche Kafka e Bernhard e l'influenza della cinematografia poetica, da Tarkovskij a Bunuel e Bergman oltre che a Kubrick. Insomma una vera e propria esperienza. Un libro da percorrere verticalmente, da discendere, da penetrare per poi scoprire che ci si è persi irrimediabilmente e che questo smarrimento vale come tutta una vita. Quindi attenzione a dove mettete i piedi: questo libro è senza fondo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore