L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fitzgerald è un grande scrittore: raffinato, semplice, appassionato ed appassionante. I suoi racconti sono squarci di una generazione in evoluzione, dedita all'alcol e al divertimento, alle feste e alla bella vita. Ma nascondono una profonda riflessione sulla natura umana, sui suoi limiti e sulle sue debolezze. Alcuni racconti sono vertici di alta letteratura: "Primo maggio", "Quel che resta della felicità", "Lo strano caso di Benjamin Button". Ai livelli de "Il Grande Gatsby". E gli altri seguono a breve distanza. Da leggere e rileggere.
Il libro, come testimonia il suo titolo, è una raccolta di racconti. A mio avviso, alcuni di essi sono autenticamente rappresentativi dello stile (veloce ed incalzante) e del credo (ombroso e poco rassicurante) di F., altri sembrano invece esercizi di stile o prove generali di un'idea ancora da sviluppare. Celebre, e molto bello, è il racconto dal titolo "Lo strano caso di Benjamin Button", come del pari sono molto belli e amari gli altri "Oh, strega dai capelli rossicci!" e "Quel che resta della felicità". Nel complesso, dunque, un libro da leggere: a tratti struggente, a tratti fantastico.
Fitzgerald è uno dei miei scrittori preferiti, eppure devo ammettere che questo libro mi ha delusa non poco. Dov'è andato a finire il Fitzgerald dei brillanti racconti di Maschiette e Filosofi? Qui sembra proprio che abbia smarrito le idee per concentrarsi in banalità...! Mi sono stancata dopo più di metà libro e ci ho rinunciato...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore