L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Il nuovo sconvolgente libro del giornalista americano più amato dagli italiani. Storie segrete e verità shock dietro il nuovo volto del nostro Paese.
«Un racconto gustoso» – Il Giornale
«La classe politica italiana ci sta conducendo sull’orlo del baratro. Riusciremo ad aprire gli occhi prima di precipitare?»
Con un accattivante taglio saggistico-narrativo Alan Friedman ci racconta in tempo reale quali sono i maggiori cambiamenti cui sta andando incontro il nostro Paese. L’autore, uno dei più attenti e autorevoli osservatori delle dinamiche politico-economiche di casa nostra, ci guida attraverso i temi caldi del momento per districarci tra le innumerevoli informazioni da cui ogni giorno veniamo raggiunti, separando il grano dal loglio. La situazione attuale è molto critica e tante sono le questioni su cui riflettere o interrogarsi. L’immigrazione è veramente un’emergenza nazionale? Le regole della moneta unica possono essere realmente riviste? Il nostro sistema bancario è solido? Quanto è affilata la spada di Damocle del nostro debito pubblico? Rischiamo un’altra crisi? Nella sua lucida analisi, Friedman non ferma il proprio sguardo all’interno dei confini dello stivale, ma si spinge oltre, guardando al futuro dell’Europa, alle mutevoli dinamiche geopolitiche e alle travagliate relazioni tra l’Europa e la Russia, la Cina e gli Stati Uniti di Donald Trump. E le conclusioni potrebbero essere sorprendenti. Un’analisi a tutto tondo del nostro Paese dove, come è successo con il bestseller Ammazziamo il Gattopardo, l’autore è capace di mettere a fuoco le questioni che più stanno a cuore ai lettori, dando risposte semplici e chiare. Senza lasciare spazio a inutili catastrofismi, perché le ricette ci sono e basta solo seguirle. Un libro divulgativo che non mancherà di suscitare polemiche tra i detrattori della verità e tra tutti coloro che pensano che gli italiani abbiano ancora voglia di essere manipolati per favorire il successo personale di pochi a discapito delle sorti del Belpaese.
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
interessante, fresco nel senso parla di un paio d'anni fa, e di cui argomento non sono completamente d'accordo con l'autore
Un bel libro nel quale il giornalista Alan Friedman analizza insieme al lettore la situazione politica ed economia nell ’Italia dei giorni nostri senza fare sconti di alcun tipo a nessuno. La sua penna colpisce senza pietà alcuna personaggi in vista del recente governo giallo verde e critica l’operato della politica nell’ Italia di qualche mese fa. Il linguaggio chiaro nell’ esporre i concetti più complicati. Un buon testo questo di Friedman, anche se le cose in Italia cambiano più rapidamente di quanto se ne riesca a scrivere.
Peccato che Alain Friedman abbia scritto il suo libro prima che si insediasse l’attuale governo per cui frasi come questa hanno perso di attualità: “Se copri di ingiurie il direttore della filiale della tua banca è abbastanza improbabile che gli venga la voglia di darti un nuovo prestito.” e “Come abbiamo fatto a passare da Alcide De Gasperi alla politica del Vaffa?” Comunque di frasi degne di menzione ce ne sono parecchie. Come viene definito Bannon, il guru a cui si deve l’elezione di Trump? “un turista della politica baciato dalla fortuna”. E questo scambio della viceministra del Tesoro con Lilli Gruber: LILLI GRUBER: «Ma insomma… lei non mi ha risposto: voterebbe “Sì” o “No” al referendum che propone?» LAURA CASTELLI: «Non lo so».” E ne ha pure per Savona, il mancato Ministro dell’Economia: “nella testa di Savona la BCE dovrebbe sottoscrivere, o in qualche modo garantire, in qualità di prestatore di ultima istanza il debito pubblico italiano.” Le tre riforme di cui il paese ha bisogno: educazione, burocrazia e giustizia civile e inoltre sistema fiscale, sistema pensionistico e debito pubblico. In conclusione: “L’Italia ha un governo che non sa quello che sta facendo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore