L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel giallo, dove la parte migliore non è il giallo. Per scoprire che dal ventennio non siamo mai usciti veramente.
Romanzo giallo splendidamente ambientato in un breve ma doloroso momento della storia romana. Ben scritto (un solo errore di stampa) e appassionante con tanti personaggi reali ed inventati di alcuni dei quali viene felicemente descritta l'intima personalità buona e cattiva. Alcuni inventati prendono le sembianze di altre persone esistite (es. Zanna con alloggio a Porta San Sebastiano) come pure molti luoghi non corrispondono alla realtà; in sostanza riferimenti a persone e luoghi apparentemente verosimili. Qualche contraddizione ( uso del "Lei" anzichè del "Voi"), epilogo malinconico, lettera finale (Doris 20 Febbraio) molto commovente e sincera nota d'autore. Complimenti ad Augias per la sua essenzialità.
Ambientato nella settimana fra il primo serio bombardamento di Roma e la caduta del Fascismo. Sempre ottima la ricostruzione storica, Augias accompagna Flaminio Prati, già presentato ne Il fazzoletto azzurro, nell'indagine per un omicidio. Interessante vedere, ed è credibile, come un omicidio, pur grave delitto, tenda a scolorire di fronte ai tragici eventi di quei giorni ed alla confusione derivante dal vuoto di potere creatosi. Giancarlo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore