L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mentre leggevo la recensione di rosanna continuavo a dirmi, toh, mi sembra di averla scritta io. Le persone che hanno dato cinque (con tre parole che indicano poca partecipazione), secondo me, o non l'hanno letto tutto e con attenzione o si sono sentite intimidite dal nome dell'autore (non è la prima volta che mi capita). Dove mi trovo in disaccordo con rosanna è che i personaggi non mi hanno coinvolto completamente. Un pensiero o un ricordo sono cose che lampeggiano nella mente, spiegarli tutti parola per parola può diventare sfiancante per chi legge e costringe spesso a leggere due volte. La reagione per cui dò solo un due è che in pratica non gli va bene nessuna qualifica perché e senz'altro un libro fuori dal comune, ma non mi sento neanche di dare voto alto sia per la fatica (ho cominciato a capire verso pagina 160) sia per la poca attrattiva dei protagonisti. La conversione di Ghideon nell'ultima pagina, poi, è quasi americana.
Non voglio scrivere di più: bellissimo.
Romanzo difficile da leggere e ancor più da elaborare.La scelta dell'autrice di utilizzare discorso diretto,discorso indiretto e considerazioni,riflessioni,ricordi,moti dell'animo senza soluzione di continuità,in un fluire incessante delle parole con una punteggiatura scarsa e talvolta,mi perdoni la traduttrice,anche imprecisa rende ardua la lettura di questa importante opera. Ho impiegato molto tempo per finire il libro,talvolta ho pensato di abbandonarlo perché mi stremava sia per lo stile narrativo che per i contenuti.Ogni volta tornavo indietro per riprendere il filo,tanti,troppi gli argomenti,mescolati fra di loro senza un filo logico,dettati solo dalla scelta narrativa dell'autrice di dare voce al dolore e al percorso di vita passato,presente e proiettato nel futuro dei tre protagonisti del racconto,una madre e i sue due figli.Prolisso in tanti momenti ma stupefacente in tanti altri per la capacità di scavare nell'anima ,di dare voce a sentimenti,emozioni:una capacità di introspezione straordinaria,una analisi della condizione dell'uomo in fase di bilancio che lascia senza fiato,soprattutto per quanto riguarda la figura di Dina,la figlia,che vede allontanare la figlia adolescente e sente forte la necessità di riversare la sua intatta capacità di amare su un bambino abbandonato.Chi deciderà di leggere questo libro incontrerà sulla sua strada figure contorte ma autentiche in cui ognuno può identificarsi:per me è stato bello seguire il percorso di Hemda,Dina e Avner,li ho accompapagnati con trepidazione tutti,ma il finale è un vero trionfo dell'amore,una scommessa sul futuro che è un inno alla bellezza della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore