L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho provato a creare per voi un'agenda di bellezza con le cose da fare ogni giorno e ogni settimana. Ho indicato accanto a ciascun trattamento il tempo effettivamente necessario per eseguirlo, affinché vi rendiate conto che non è indispensabile una montagna di ore per essere carine e in ordine.
«Negli ultimi tempi mi è capitato spesso di sentirmi chiedere: “ma davvero hai cinquantadue-cinquantatré-cinquantaquattro eccetera eccetera anni? Ma come fai?”.
Be’, con il sorriso. E con una manciata di segreti di bellezza...»
Ci sono domande che a una donna è buona regola non fare mai, stando anche a uno dei più celebri consigli di bon ton, divenuto quasi un motto: «A una signora, non si chiede mai l’età!». In tante infatti storcerebbero il naso, e forse a ragion veduta, perché interpreterebbero quella domanda, apparentemente innocente, come una sentenza dal retrogusto acido: «Te ne avrei dati almeno dieci di più». Più che una sentenza, una vera e propria dichiarazione di guerra.
Ma la scoppiettante Barbara d’Urso, una delle conduttrici TV più amate e seguite del piccolo schermo, non teme affatto che qualcuno le chieda l’età, perché è fermamente convinta di aver identificato qualche piccolo trucchetto per rimanere in forma e sentirsi quindi a proprio agio con se stessa. Più che un libro, è una sorta di agenda di bellezza che «Barbarella» – così amano chiamarla molti ammiratori – ha voluto condividere con tutte le sue fan e non solo, dimostrando in modo semplice e con la freschezza che la contraddistingue che essere belle, affascinanti e dunque pronte anche alla prova costume è davvero semplice e per nulla dispendioso.
«Cerco di utilizzare», spiega, «solo prodotti naturali, senza profumazioni. A volte addirittura così naturali che li preparo io stessa con una serie di ingredienti presi in prestito dalla cucina.» In pochi forse sanno che per un’efficace maschera per i capelli bastano olio di cocco (fra l’altro un potente antiossidante), miele, banana e una tazza d’acqua calda, o che per combattere la secchezza delle ciocche è sufficiente aggiungere un poco di zucchero al balsamo, in sostituzione dello shampoo.
Il libro è diviso in capitoli, dedicati sì alla cura del corpo, senza dimenticare però alcuni spunti utili per nutrire anche l’interiorità: dal pranayama, molto più di una tecnica di respirazione, alle semplici accortezze che è utile rispettare per un sonno tranquillo e ristoratore. Per esempio: quando si è già a letto, niente tablet né cellulare, perché la luce fredda che producono induce un calo dei livelli di melatonina, la sostanza che regola il ciclo sonno-sveglia.
Corredato anche da alcune tabelle che riassumono la «beauty routine» della conduttrice, schematiche e facilissimi da seguire, il libro dimostra che prendersi cura di sé inizia già di primo mattino, con un bel sorriso. Ed è più divertente di quanto ci si possa immaginare.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore