L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio film preferito di Hitchcock
Classico del genere thriller, film eccezionale, pietra miliare del cinema! Il regista Hitchcock è un vero maestro del brivido e qui l'immagine e soprattutto l'espressività dei personaggi è tutto. Il cast tra cui figura Anthony Perkins nel ruolo di Norman Bates è credibile e magnetico. La trama, la musica, le inquadrature e la suspense rendono questo film un vero cult . Consigliatissimo!
Poco da dire su uno tra i 10 migliori thriller della storia del cinema, in cui niente è fuori posto. Hitchcock si rinnova di anno in anno e riesce a raggiungere un apice artistico che pochi autori si sono potuti permettere nella loro carriera. Il bianco e nero è folgorante, i colpi di scena sono pugni nello stomaco e l'utilizzo della macchina da presa è talmente consapevole da far impallidire chiunque si cimenti nella realizzazione di qualsivoglia pellicola. Perkins poi è strepitoso e il finale è quanto di più inquietante la mente umana possa immaginare. Interessante l'aneddoto per il quale Hitchcock comprò tutti i libri disponibili da cui il film è tratto per far sì che la gente sapesse il meno possibile riguardo la vicenda. Un film da vedere e rivedere e per il quale la parola capolavoro è un eufemismo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei film cult di Hitchcock
Trama
Una bella impiegata ruba quarantamila dollari e fugge. Cambia la macchina, si trova nel mezzo di un temporale e decide di passare la notte in un motel. Il proprietario è Norman, all'apparenza un ottimo ragazzo che manifesta soltanto qualche piccola stranezza, come quella di impagliare uccelli. Il motel non ospita nessun altro cliente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore