L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un disco pieno di profumi e di riflessioni. Meno vivave e ironico, certo, ma riuscito proprio perché spiazzante, capace di guardare altrove, intenso sul piano tecnico-compositivo. "Psiche" è un paesaggio sospeso, "Ludmilla" supera di gran lunga il modello di riferimento (Capossela), "L'amore che" è la sintesi tra "Parigi" e "Gioco d'azzardo", mentre "Big Bill" è epica e libertà. Solo i grandi artisti sanno cambiare pelle mantenendo intatte classe e stile (Dylan, Waits), e fregarsene delle regole del mercato a fronte della propria sensibilità artistica. "Psiche" è un disco importante perché è una matura riflessione - artistica e personale - di un grande "vecchio indiano" della musica italiana. E quanto stile, merce oggi assai rara.
Disco bellissimo, per certi aspetti "minimal". L'elettronica usata con intelligenza, l'eleganza degli arrangiamenti, i testi ellittici e poetici ne fanno una delle opere più interessanti dell'avvocato di Asti.
L'ho trovato di primo acchito un album ispirato, intimo, dove il carisma di Conte continua a modellare lo stile interpretativo e compositivo... Come in Elegia, si sente aria di gioco di stile, di tanto in tanto sforando dal solito,rinforzando la propria poetica. Conte verrà sicuramente ricordato per altro, ma c'è brezza fresca in queste canzoni... Ha molto da passare Conte, molto ancora da dire, soprattutto a chi scrive e compone... Se non avesse più niente da dire, se ne starebbe zitto... Da prendere e ascoltare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore