L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro scorrevole, piacevole e sopratutto utile per chi vuole cucinare in maniera varia senza dover stare ore ai fornelli….lo consiglio a chi si approccia alla cucina sia in maniera saltuaria sia per chi cucina quotidianamente e vuole qualche spunto.
questo libro mi è proprio piaciuto! Le ricette sono quasi tutte semplici e, anche se non sono sicura che le tempistiche del libro siano realistiche, restano comunque molto veloci da preparare e per la maggior parte elaborate al punto giusto. Sinceramente è il primo libro di cucina che compro (ho sempre cercato le ricette online) e mi ha fatto davvero una bella impressione, credo ne leggerò altri dell'autrice.
sinceramente mi aspettavo di più cioè ricette meno elaborate! perchè x quanto siano 15 minuti, molte, ad esempio, richiedono ingredienti che insomma alle 8 di sera è difficile trovarsi in casa. Pensavo a qualcosa di meno elaborato, almeno al confronto con i suoi precedenti libri che ho acquistato. un pò delusa da quest'ultimo acquisto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capita spesso, dopo un’intensa giornata di lavoro, di tornare a casa e aver voglia soltanto di mettersi comodi sul divano, senza dover pensare a cosa preparare per cena. Tra i tanti impegni della giornata, il lavoro, lo studio e la palestra risulta sempre più difficile dedicare del tempo alla preparazione di una sana e gustosa pietanza.
Eppure il momento del pasto rappresenta per noi italiani un rito, qualcosa di assolutamente importante e piacevole che non merita di essere tralasciato.
A tal proposito entra in scena Benedetta Parodi con È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci un bel libro di cucina ricco di tanti spunti interessanti che ci aiuta nel preparare cene degne di questo nome.
Volto noto e amatissimo della televisione, la cuoca si è conquistata negli anni un posto nel cuore degli italiani prima attraverso la sua seguita rubrica televisiva e poi con la pubblicazione dei manuali di cucina che hanno riscosso un largo successo di pubblico restando per mesi nella top 5 delle classifiche dei libri italiani.
Dopo l’uscita, sempre con Rizzoli, di un libro dedicato ai ragazzi dove Benedetta ha dato prova della sua bravura anche come narratrice, la conduttrice tv è tornata alla sua vera passione: i mestoli e i fornelli. Quest’ultimo lavoro è un manuale agile e veloce che dà tantissimi consigli su come preparare dei pasti veloci e succulenti senza per forza dover stare delle ore in cucina. Arricchito con le fotografie delle ricette scattate direttamente da Benedetta e da un accurato indice, il libro risulta di facile consultazione e offre svariate pietanze realizzabili in 15 minuti: le famose ricette “salva-cena” che ci consentono di mettere in tavola piatti buoni e appetitosi.
Antipasti, primi, secondi e dolci: oltre 250 portate semplici e gustose il cui tempo di preparazione varia dai 15 ai 30 minuti, mentre per chi ha voglia di mettersi in gioco con opere più prelibate sono presenti anche ricette piuttosto elaborate che richiedono un’ora.
Fra le ricette salva-cena della sezione antipasti troviamo ad esempio un ottimo “carpaccio di zucchine”, un’insalata che arriva da Formentera e che Benedetta ha imparato a preparare da sua sorella, oppure degli invitanti involtini mari e monti, una ricetta raffinata e leggera con un tocco vintage. Se invece possiamo dedicare almeno 30 minuti alla cucina vi consiglio di cimentarvi con la ricetta delle “caramelle di polenta”, piccole palline ripiene di formaggio e condite con il burro, oppure per gli amanti del pesce, con i “calamari ripieni di melanzane” o una “piovra ai fagioli e limone”.
Tra i primi pronti in pochi minuti segnaliamo la ricetta degli “spaghetti alla papalina”, una rivisitazione della classica carbonara, ma un po’ più delicata con il prosciutto cotto al posto della pancetta affumicata e il grana invece del pecorino o la vellutata di asparagi con panna acida. Tra i secondi merita menzione il “merluzzo alla ligure” o i buonissimi “bocconcini di pollo radicchio e zola”. Tante, gustose proposte culinarie affiancate da belle fotografie delle pietanze illustrate, un manuale che raccoglie le ricette già annotate da chi ha seguito la stagione de I menù di Benedetta.
Questo libro è destinato a diventare un altro successo, perché come anche i precedenti, esprime la forte passione dell’autrice per la cucina e si caratterizza per la semplicità e la chiarezza delle ricette. I piatti proposti si realizzano con gli ingredienti più comuni, quelli a portata di mano che si possono trovare al supermercato sotto casa, per questo i cibi risultano più semplici da preparare. È pronto! non ci resta altro che leggere e provare!
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore