L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' certamente un Grisham diverso dal tradizionale, come pure altri suoi precedenti romanzi, ma non per questo meno leggibile o bello. Mi è piaciuta molto l'idea del giocatore di footbal americano finito che si ritrova a dover giocare forzatamente in una piccola provincia italiana per sopravvivere. Questo improvviso mutamento di luoghi e situazioni per il protagonista fornisce all'autore lo spunto per descrivere le bellezze artistiche del nostro paese, nonchè le abitudini e i costumi della gente locale e soprattutto per esaltare i gusti ed i piatti della cucina italiana. Il libro seppur infarcito in alcuni tratti di schemi e modi di dire tipici del football americano, sicuramente poco comprensibili per noi popolo del "soccer" (per dirla all'americana), riesce a dipingere in ogni caso un ritratto unico dell'Italia.
Libro diverso nel panorama dei romanzi di Grisham, e non solo perché non è del genere "legal". La storia non viene veramente approfondita, gli aspetti legati particolarmente al personaggio principale, il suo dilemma relativo all'abbandono del palco della NFL, la riscoperta di altri significati nella vita, sono un po' buttati lì. Nonostante questo è un romanzo che si legge... semplicemente, non avendo la sensazione di aver buttato via il proprio tempo, se si cerca evasione, ma anche con poco poco in più.
Gradevole e leggero romanzetto di facile consumo, lontano dai legal thriller. l'espediente di adottare il punto di vista straniato di un quarterback americano dell'Iowa immerso nella vita della provincia italiana funziona, ma alla lunga tende a stancare. Minima ed essenziale l'introspezione dei personaggi, molti tecnicismi sportivi (oscuri ai più) suspence sui campi di gioco e lieto fine di prammatica. Comunque un libro per una piacevole evasione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore