L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'antologia di racconti brevi ma toccanti. Corti e significativi, essi trasmettono una realtà vissuta dall'autore. La vita devastata dall'alcolismo e da questioni familiari dovute spesso all'alterazione psicologica a causa dell'alcool, elemento erroneamente visto come via di fuga dai problemi quotidiani. Rimorsi per tradimenti, casi di depressione, sfoghi talvolta maneschi, sono gli elementi che caratterizzano alcuni di questi racconti ambientati grosso modo ai tempi d'oggi, e quasi tutti culminanti con il tema dell'amore come apice. Grande abilità dell'autore nella stesura di tutto quel che serve in poche pagine; un grande uso dell'arte dell'essenzialità. A mio avviso, alcuni racconti sono fastidiosi, altri riescono più piacevoli. Una lettura diversa dalle altre ed unica nel suo genere. Carver ha un genere tutto suo.
Il Carver della quotidianita', l'essenziale, i personaggi reali, con le loro debolezze e i loro dubbi e problemi. Racconti che rispecchiano la vita, semplici, scritti magnificamente, non si smetterebbe mai di leggere. Il tema dei rapporti interpersonali uomo - donna, l'amore nelle forme svariate, il tormento, l'irrequietezza, l'abbandono ai vizii.
Una serie di racconti brevi, con 2 o 3 perle di valore assoluto, che narra le solitudini degli umani, la difficoltà di stabilire rapporti corretti e la quasi certa incapacità di amare superando l'egoismo congenito di noi tutti. Interessante ma vietato ai pessimisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore