L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno sceneggiatore ripercorre uno degli eventi più importanti della sua infanzia: durante una malattia, il padre, per intrattenerlo, gli ha letto il libro "La principessa sposa", facendo nascere in lui l'amore per i libri d'avventura. E "La principessa sposa" è proprio un libro di avventure, ma non solo: ci sono tutti gli ingredienti necessari per renderlo una favola coinvolgente e appassionante, anche se il principe non è così azzurro come lo si descrive. Una bella storia, non solo per ragazzi, resa ancora più interessante dal dialogo dell'autore con il suo lettore, autore che interviene a spiegare il libro stesso, le scelte stilistiche e gli effetti che aveva avuto su di lui da bambino. Uno stratagemma davvero geniale.
Buttercup e Westley una coppia meravigliosa, insieme a tutti gli altri protagonisti del romanzo... Non mi vergogno ad ammettere che lo rileggo continuamente, soprattutto il pezzo con i duelli... MERAVIGLIOSO!! sarei curiosa di leggere il libro originale... chissà!!
Definire William Goldman un genio è dire poco. La principessa sposa,a prima vista,può sembrare un libro stupido...insomma,una ragazza che s'innamora d'un garzone,ma si fidanza con un principe. La solita lagna! Si potrebbe facilmente dire questo,ma la prima idea geniale di questo libro è che Goldman fa quel che fece a suo tempo Manzoni con i Promessi Sposi. Fa finta che il libro non sia suo in modo tale da essere libero di poterlo criticare in certi aspetti. Anche se già questo è geniale di per sé,si aggiunge anche una storia che fonde fantasy, umorismo,avventura e amore,creando una miscela perfetta capace d'intrattenere il lettore fino all'ultima pagina. E poi,ciliegina sulla torta,il finale! Non voglio dire come finisce il libro su questa recensione in quanto potrei rovinarlo a qualcuno,ma dico solo che è geniale,come tutto il libro e, d'altronde,come lo stesso Goldman! :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore