L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oggi dire a qualcuno che sta facendo della retorica ha assunto una valenza negativa, indicando chi cerca di sviare da una domanda troppo diretta per portare il discorso su argomenti più generalisti e favorevoli. Ma la vera retorica, quella canonizzata in epoca classica, è materia affascinante per comprendere come il potere evocativo delle parole, se regolarmente allenato e consciamente gestito, sia stato in grado di produrre a più riprese uno sviluppo culturale ed una produzione letteraria di gran pregio: anche nel mondo odierno gli stessi precetti degli antichi rétori possono trovare largo impiego.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore