L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto il libro dopo aver visto ahimè il film. Lo scritto mi è piaciuto più della pellicola, ovviamente. Il romanzo invita a fare un'analisi di come le nostre scelte ogni giorno possono influire sulla nostra giornata e sulla persona che saremo dopo tutte le esperienze che avremo fatto. Aiuta a far soffermare su dettagli della quotidianità di altri che abbiamo attorno che tendenzialmente prendiamo per scontati e fa capire che comunque, indipendentemente dalle scelte che facciamo, la soluzione che ci libera è sempre quella più altruista e buona. Solo questa permette davvero di essere in pace con se stessi
La trama è tra le più coinvolgenti che io abbia mai letto, e anche se il libro l’ho scoperto per caso, è entrato subito nella lista dei miei preferiti dell’ultimo anno. La prima riflessione a cui ci porta è il modo in cui diamo il tempo per scontato, come se l’essere umano sia eterno, mentre la seconda è la maniera in cui, sebbene passiamo la maggior parte della nostra vita accanto ad altre persone, non possiamo mai dire di conoscerle davvero. Ogni volta che un personaggio si toglie la maschera, resti senza fiato nel vedere cosa c’è dietro. E ti chiedi come hai fatto a non notarlo prima. Nello stesso modo la protagonista, che a primo impatto sembra una ragazza frivola, pian piano subisce una crescita personale, favorita dalla narrazione in prima persona, davvero stupefacente. Forse per alcuni il ripetersi della stessa giornata all’infinito è sembrato pesante, ma non per me, visto che le scelte di Samantha rendono ogni momento completamente nuovo. Per finire, sconsiglio questo libro ai ragazzi troppo giovani, che spesso potrebbero non capire i concetti sottointesi.
Bel libro, molto semplice ed adatto a tutte le età, a volte fornisce anche spunti di riflessione, ma lo trovo un libro piuttosto leggero che può essere letto anche dai più giovani, nonostante il tema trattato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore