L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una storia tesa e avvincente tra Milano e la Bassa, in bilico fra traffici di droga, criminali senza scrupoli e l’ombra del terrorismo, dove antichi nemici ritorneranno dal buio per reclamare la loro vendetta.
«Milano resta una scacchiera in continua evoluzione su cui gioca Radeschi» - Corriere della Sera
«Sebastiani & Radeschi sono ormai una coppia collaudata del noir meneghino del bravo Paolo Roversi» - il Fatto Quotidiano
I vecchi incubi di Enrico Radeschi tornano a perseguitarlo, e lo fanno colpendolo negli affetti più cari: qualche giorno prima di San Valentino la sua ragazza Andrea, a Salisburgo per una conferenza, scompare nel nulla, e lui è l'unico in grado di scoprire cosa le sia capitato. Ben presto si rende conto che quel rapimento è solo un tassello di un piano più grande che lo costringerà a una spasmodica e angosciosa corsa contro il tempo. Qualcuno nell'ombra sta tessendo abilmente i fili di una ragnatela in cui Radeschi rischia di rimanere invischiato, e la sua unica possibilità di salvezza consiste nel trasformarsi da preda in cacciatore. Per farcela avrà bisogno di tutto l'aiuto dei compagni di sempre: il vicequestore Sebastiani, brillante poliziotto col sigaro perennemente spento fra le labbra, e il Danese, delinquente dal cuore d'oro con un'iguana che vive sotto i suoi vestiti. L'ottava avventura del giornalista hacker protagonista della fortunata serie di Roversi si dipana - tesa e vibrante come una corda pronta a spezzarsi da un momento all'altro - tra Milano e l'Austria, in bilico fra traffici di droga, criminali senza scrupoli, rapine al femminile, dischi di vinile e colpi di scena scanditi dalla musica di Mozart e Bob Dylan, mentre un antico nemico riemerge dalle nebbie del passato per reclamare la sua crudele vendetta.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il ritorno di Hurricane è una minaccia costante per Radeschi e gli altri protagonisti della serie. Nuovo avvincente capitolo della saga del giornalista che opera tra Milano e la Bassa, ma non disdegna come in questo caso di uscire dai confini italici per salvare la vita di chi ama.
Il pregiudizio che dà il titolo al titolo è il pregiudizio di Wald: la verifica delle parti degli aerei colpiti dai proiettili nemici e che tornavano alla base va letto al contrario; vanno salvaguardate le parti non raggiunte dai colpi perché sono quelle che causano la perdita degli aerei che non tornano alla base. Questo ragionamento all'inverso è quello che guida la vicenda di Enrico Radeschi, che per salvare Andrea, la sua ragazza, e se stesso e i suoi amici poliziotti dalla vendetta di Hurricane deve ragionare al contrario e non infilarsi nelle sue trappole come sembra che accada per tutto il romanzo. Andrea è stata rapita, Enrico deve obbedire alle regole e agli ordini di Hurricane, ma a un certo punto esce dall'angolo e sembra in grado di ribaltare la situazione. Il libro è ben costruito, con i soliti ingredienti per chi già conosce le vicende di Radeschi e conserva ritmo, freschezza ed originalità. Rimane il rammarico per la conclusione. Roversi è come quei tennisti che preparano il punto ma non sanno concludere: come in altri romanzi la conclusione è troppo incerta, quasi frettolosa e non mette ordine in tutti i fili del racconto. Rimane una lettura godibile
Lettura col fiato sospeso, come ci ha abituati il grande Roversi: le avventure di Radeschi sono ormai per me un appuntamento fisso, non posso lasciarmene sfuggire una! Questo libro non delude: adrenalinico!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore