L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo essenziale per gli appassionati di comunicazione umana. Gli ultimi due quarti di libro perdono a mio parere un po' di tono (forse a causa di approfondimenti esemplificatori molto scrupolosi), ma bisogna tenere duro: le ultime pagine sono estatiche e la conclusione culmina affiancandosi ad un altro gigante, Wittgenstein. Merita sicuramente la lettura.
Un libro sulla comunicazione umana nato da ricerche negli anni 60 ma ancora attualissimo....l'umanità non cambia. Molto leggibile, pieno di esempi, basilare per chi si occupa di comunicazione per professione ma anche per passione. Ho comprato successivamente dello stesso autore CHANGE(ancora da leggere per cui rimando alla recensione quando sarò arrivato all'ultima pagina).
Indispensabile per chi deve, o vuole, conoscere le basi della comunicazione Un libro fondamentale per chi si occupa professionalmente di comunicazione, dagli insegnanti ai marketing manager, dagli avvocati ai politici, ai preti, … La sua lettura, almeno di alcuni capitoli, dovrebbe essere raccomandata anche a tutti gli studenti della scuola media superiore: forse che un medico o una parrucchiera, un commerciante o una scienziata, … possono fare a meno di comunicare? Se fossi un giudice ne imporrei la conoscenza a tutte le coppie che chiedono la separazione perche’ molti matrimoni non si dissolverebbero se solo i coniugi comprendessero certi aspetti della comunicazione (es. dell’impossibile di non-comunicare; dei due livelli della comunicazione, di relazione e di contenuto; della punteggiatura; delle relazioni complementari e simmetriche; …) Un libro, quindi, utile per tutti, non solo per i destinatari originali (psichiatri e psicologi), da leggere e, ogni tanto, riprendere in mano per aiutarci a vivere al meglio nella societa’
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore