L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Nello scenario apocalittico di un'America sconvolta da attentati, stragi e virus letali, un eroico presidente, Jack Ryan, saprà salvare la nazione, dando un'ennesima prova di coraggio e capacità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi dispiace doverlo dire, soprattutto da amente dei libri di Clancy e anche perché l'ho iniziato volentieri, ma dopo un introduzione che presenta i protagonisti e mette le carte in tavola per una storia interessante, si arriva in un punto in cui non accade nulla. NULLA. La storia procede a tentoni con lo scrittore che sembra non sappia cosa inventarsi e gli eventi che accadono sono sempre gli stessi, e sottolineo che questo vuoto narrativo va avanti per oltre 400 pagine che se fossero tolta il racconto non cambierebbe di una virgola. Noioso come pochi e lungo alla follia, quando si arriva finalmente all'azione il lettore scopre che non ha più voglia di andare aventi con una storia che poteva essere anche bella, ma rovinata da centinaia di pagine di VUOTO. Per non parlare di un finale che invece di intrecciare tutte le storie di tutti i protagonisti, come Clancy è solitamente abituato a fare, ci dà delle conclusioni affrettate e frettolose che non rendono onore a dei personaggi che avevano un ruolo importantissimo nella storia: evidentemente l'autore non voleva dilungarsi troppo, oppure anche a lui è passata la voglia di raccontare una storia inutile, noiosa, inconcludente e deludente sotto ogni aspetto, dalla trama che va sempre peggiorando a personaggi che non trovano il giusto finale in quel che è probabilmente il lavoro più superficiale di Clancy.
Un attentato al Campidoglio con un Jumbo giapponese, lascia gli Stati Uniti in una situazione catastrofica. L'ex consigliere per la Sicurezza Nazionale Jack Ryan, nominato vicepresidente ad interim poco prima dell'attentato, si trova costretto ad afferrare le redini del paese per occuparsi della sicurezza e della gestione. Nella figura di presidente degli Stati Uniti, il protagonista si trova stavolta in un caos dalle proporzioni immani. L'uccisione del presidente iracheno per mano dell'ayatollah iraniano Daryaei, è il preludio di una destabilizzazione dei paesi del golfo. L'intento è quello di riunire sotto un'unica nazione il territorio islamico, capeggiato da una sola guida creando così la Repubblica Islamica Unita RIU. Per fare ciò, il leader iraniano deve operare invadendo Kuwait ed Arabia Saudita, e l'unico paese che può ostacolarlo è la prima potenza mondiale in cui Ryan è alla guida del governo. Al tempo stesso, un remoto virus veicolato dal cercopiteco grigioverde africano uccide un paio di pazienti nel cuore dell'Africa. Si tratta di Ebola. L'ayatollah vede in quest'ultimo il miglior mezzo per indebolire il paese rivale e poter operare liberamente nei suoi intenti. L'America si trova quindi attaccata con un'arma di distruzione di massa, e la guerra a coloro che hanno avviato tali azioni, è quindi inevitabile. Jack deve quindi riuscire a districarsi in un paese nel caos, subendo inoltre attentati alla sua famiglia nonché ad egli stesso. Con l'aiuto dei due vecchi amici agenti della CIA, John Clark e Domingo Chavez, il capo degli Stati Maggiori, Rob Jackson, il direttore ad interim dell'FBI Dan Murray, ed anche della sua tanto amata moglie Cathy, il presidente cerca di risolvere la situazione nel miglior modo possibile, nonostante la sua totale inesperienza in politica. Stile unico ed ineguagliabile del gran maestro Tom Clancy. Inutile dire che si tratta di una lettura OBBLIGATORIA per gli appassionati del genere.
Premettendo che sono un grande appassionato di Tom e che ho letto quasi tutte le sue opere, mi sento di dire che Potere Esecutivo si piazza tranquillamente tra i migliori tre. L'inizio del romanzo immette immediatamente il lettore in una scena apocalittica e le prime pagine si divorano senza alcuna difficoltà. Come sempre forse il caro zio Tom si lascia un po' andare a lunghe descrizioni verso la metà del romanzo, con digressioni e vicende secondarie che a prima vista sembrerebbero fuori luogo e dispersive, ma nelle ultime pagine(ultime si fa per dire, sono sempre 200 o più le pagine di chiusura) riesce a unire magistralmente il tutto. Le conoscenze dell'autore riguardo la vita nella Casa Bianca e le procedure dell'USSS e delle altre agenzie è senza dubbio eccellente così come la descrizione delle battaglie. Consigliato anche a chi non si è mai accostato al genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'attentato suicida di un jumbo giapponese distrugge la Casa Bianca e tutti i suoi occupanti, lasciando l'America senza governo. Intanto Saddam Hussein viene assassinato, il Golfo Persico è in fiamme e il virus Ebola giunge a Chicago Solo Jack Ryan, eletto nuovo presidente degli Stati Uniti, potrebbe salvare ancora una volta la nazione. Preparatevi a scenari apocalittici e ad atmosfere di terrore, al romanzo di spionaggio internazionale più appassionante del terzo millennio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore