L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La letteratura di mare mi intriga, quindi mi ha incuriosito il libro di Larsson, autore mai letto finora. La prima parte è molto piacevole, ritratti verosimili di quattro persone infelici, e il capitano che fa da collante alle loro vite (una piccola asimmetria nei personaggi, presumo voluta: Mama è affascinante, gli altri tre decisamente grigi). Nella seconda parte, al di là della inverosimiglianza della situazione (parliamo di una sorta di fiaba, quindi inutile pretenderla), il giochino di focalizzare l'attenzione, a turno, sui quattro sconosciuti, alla lunga diventa un po' ripetitivo e stucchevole. Come il fatto di nominare ossessivamente per nome e cognome i quattro personaggi principali. Il capitano invece, l'infallibile, onnisciente, irresistibile Marcel ... Mah. Nel complesso un discreto libro, specie per chi ama il mare, che troverà anche non pochi riferimenti tecnici: un po' tutti andranno a consultare le mappe per trovare le località citate, qualcuno andrà pure a visitarle. Concordo infine sull'osservazione riguardo al formato: capisco che è il marchio di fabbrica di questa bella collana, però un centimetro in più di larghezza renderebbe la lettura più piacevole.
Un libro che fa riflettere, sognare e sorridere. Quattro personaggi conducono vite solitarie i cui destini si incroceranno inconsapevolmente. Marcel sarà la persona che entrerà in contatto con l'animo dei personaggi. Ne scoprirà i sogni e i desideri più nascosti. Un romanzo profondo che tocca l'anima e ci fa capire che a volte i desideri possono essere realizzati. Come dice Marcel "è la fantasia che ci distingue dagli animali, io regalo sogni".
Molto belli gli incipit dei capitoli, per il resto non mi è piaciuto né il libro né la fgura del protagonista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo più intimista e romantico dei precedenti, pur senza perdere momenti di vera avventura, quest'ultimo libro di Björn Larsson riconferma il valore dello scrittore svedese famoso per i suoi racconti marinareschi. Dopo La vera storia del pirata Long John Silver e Il Cerchio Celtico, Il porto dei sogni incrociati approda nel territorio dei desideri e dei sentimenti, narrando le vicende di quattro personaggi i cui destini si intrecciano grazie a un enigmatico lupo di mare. Le vite di Rosa Montero, Madame Le Grand, Peter Sympson e Jacob Nielsen scorrono sui binari della solitudine e della monotonia, accomunate solo dall'insofferenza per la propria condizione e l'intensità dei loro sogni, fino all'incontro con Marcel. Capitano di lungo corso, Marcel ama definirsi "un venditore ambulante di sogni" e in effetti fa rotta tra gli incontri della vita con la stessa elegante noncuranza con cui manovra la sua nave tra flutti e tempeste. Sarà lui a dare ai quattro la spinta "per alzare le vele e prendere i venti del destino". Su suo invito tutti si ritrovano a Kingsale su una barca a vela: la convivenza delle loro diversità, il luogo chiuso eppure aperto a scenari di vita incontaminati, il passare tempo indeterminato a raccontarsi rappresenterà per le due donne e i due uomini un'esperienza unica sulla via del cambiamento. Ambientato nel presente ma costruito come una fiaba, con i ritmi da ballata delle leggende dei marinai, Il porto dei sogni incrociati celebra il mare e la sua libertà ma anche i porti come luoghi del possibile e dell'incontro tra sogno e realtà.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore