L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel racconto “Lettera del 1920”, Ivo Andric dice che l’essenza dell’uomo bosniaco è l’odio: sotto l’apparente tranquilla convivenza di religioni e di etnie, convivenza che in realtà è una coesistenza di sfere parallele che non si mescolano, c’è un magma di odio che ribolle e ogni tanto affiora in superficie. Le vicende del ponte di Visegrad non sono tutte pervase da questa consapevolezza, Andric sa variare i toni fino al comico, o fino alla crudezza realistica di una condanna all'impalamento, ai tempi della feroce occupazione turca, pagine che sono certamente un vertice nelle descrizioni del genere. Ma il il ponte, la cui funzione è quella di unire, è tuttavia il simbolo evidente di una divisione che è già geografica e ancora più nazionalistica, come ci hanno insegnato le vicende degli ultimi anni. Detto ciò, eccellente romanzo.
Nobel meritato per l' autore. Lo stratificarsi del tempo inciso nelle pietre del ponte di Visegrad. Letteratura balcanica al suo apice.
Un poderoso affresco storico, utilissimo anche a comprendere meglio l'attualità. La mia innata attrazione per il mondo orientale (soprattutto per l'Oriente europeo, così vicino eppure così distante dal mondo occidentale) mi spinge a indicarlo tra le letture irrinunciabili
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore