L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tanti protagonisti vitali e ben delineati con cui si familiarizza a poco a poco (non senza fatica soprattutto nella prima parte). Si racconta dei rapporti umani (pervasi di cinismo ma anche di solidarietà) e delle dinamiche (esasperate e tormentate) in un tipico ambiente di lavoro che mi è sembrato però molto nordamericano. Si legge con piacere ed è a tratti anche spassoso. Non saprei dire quale sia il tema di fondo veicolato nel romanzo; forse la decadenza dei nostri giorni, un vivere borghese ed agiato ma che rende nevrotici, annoiati, insicuri e – peggio - violenti. Interessante la narrazione in prima persona plurale. Bel finale malinconico.
Ferris, non è per tutti. Ferris è difficile, prolisso, lento. Però Ferris è profondo, brillante, sottile ed estremamente intelligente. Manca la passione in questo romanzo, è un po' freddo. Ma la prosa è sublime e la lettura un gran piacere!
Molto significativo, specialmente per chi lavora in ufficio. Rivalità, gioco di squadra per raggiungere un obiettivo comune, problemi personali che chiunque può avere e che interferiscono forzatamente con il lavoro e con il rapporto che si è sviluppato con i colleghi. Ferris ci descrive tutto ciò con abilità senza nascondere o evitare sviluppi amari o addirittura tragici. L'unica cosa che non ho apprezzato e che mi ha dato un po' noia è stata l'insistenza ripetuta nell'uso dei flashback. Non mancano pagine toccanti e traboccanti di verità e di vita vera e vissuta come le imperdibili riflessioni di Lynn alla vigilia di un giorno molto importante nella sua vita. Interessante e stimolante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore