L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prodigioso che Giorgio Colli a soli 20 anni nel 1937 abbia scoperto il Platone "esoterico",di cui ci offre,Lui solo Giorgio Colli,la chiave ermeneutica della "intrigante" Lettera 7°. Giovanni Reale,che si vanta di avere scoperto il Platone "esoterico",non solo non cita mai le intuizioni geniali di Colli,ma, nel suo "Platone:Alla ricerca della sapienza segreta", dimostra di non avere compreso Platone dopo tutta una vita che lo esamina. Il Platone "segreto" di Reale è un "dialettico",e quindi è agli antipodi del Platone "mistico" di Colli. Il Platone "razionale" di Reale non illumina la "misteriosa" Lettera 7°,laddove il Platone "mistico"di Colli ce ne rivela il significato. Ma Giorgio Colli era un "autentico" Mistico,cosa che non sono i filosofi di professione. Perciò Giorgio Colli resta il più alto pensatore mondiale del 20° Secolo come ho già affermato. argos Sabato,9 Maggio 2009.
Libro imperdibile! Che un ragazzo di appena vent'anni avesse già acquisito, all'inizio della preparazione della propria tesi di laurea (peraltro in Filosofia del Diritto con un mostro sacro come Gioiele Solari) una tale preparazione e competenza circa la storia politica greca, e di Platone in particolare, appare a tutt'oggi quasi un miracolo. Eppure Giorgio Colli ci riuscì. Di tutto il tormentatissimo percorso politico di Platone nella sua dimensione storica, Colli non perde neppure un dettaglio, né si nasconde le aporie del pensiero del filosofo ateniese né i drammi scatenanti dal suo mai risolto dualismo tra realtà e idealismo politico. Splendida, tra l'altro, l'illustrazione dell'ambiente pitagorico tarantino governato poi, politicamente, da quel multiforme genio che fu Archita. Ripetiamo: un libro imprescindibile per chiunque studi seriamente la grande storia politica del passato, con il fine di trarre ancora lumi sulla nostra angosciante condizione attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore