L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ecco una collana che riesce a ben conciliare testi e fotografie, per gli amanti degli uni e degli altri a un prezzo più che competitivo: sto parlando di In parole di @Contrastobooks. Ed è così che mi sono lasciata tentare da questo bel volumetto dalle pagine plastificate intitolato "I pixel di Cézanne e altri sguardi su artisti" del famoso regista Wim Wenders. Di lui è un po’ che sentiamo parlare, il suo nome non dovrebbe essere nuovo agli amanti del bel cinema: chi l’ha visto ricorderà il maglioncino rosa della splendida Nastassja Kinski in Paris-Texas, il bianco e nero inquietante de Il cielo sopra Berlino, e la splendide immagini de Il sale della terra, un indimenticabile documentario sulle opere del noto fotografo brasiliano Sebastião Salgado. Ma veniamo a questo libro. Di che parla “I pixel di Cézanne”? Non solo di Cézanne, il pittore provenzale delle vivaci nature morte (per le sue mele e pere vale la pena vivere, secondo Woody Allen in Manhattan), ma di tutti gli incontri essenziali, di tutti gli sguardi artistici incrociati dall’autore e di cui ha scritto o parlato pubblicamente negli ultimi 25 anni. Tra i pittori annoveriamo, oltre al già menzionato impressionista Cézanne, gli americani Edward Hopper e Andrew Wyeth, dove se il primo ritrae la solitudine dell’uomo moderno nella metropoli e nei sentimenti «persone solitarie in stanze deserte», il secondo dipinge con un’apparente spensieratezza e naturalismo il mondo che circonda la propria casa. Tra i fotografi conosciuti e ammirati da Wenders spiccano ancora Peter Lindbergh che ritrae splendidamente le icone del nostro tempo ma anche i fotoreporter James Nachtwey e Barbara Klemm; tra i registi la schiera si fa più folta: ad uno ad uno vengono ritratti il maestro dei maestri Ingmar Bergman, il nostro Michelangelo Antonioni conosciuto durante la realizzazione di Al di là delle nuvole, e ancora Anthony Mann, Douglas Sirk, Samuel Fuller, Manoel de Oliveira e Yasujiro Ozu
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore