L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Le pietre magiche di Shannara" (traduzione corretta vorrebbe Le pietre elfiche di Shannara). Secondo libro della saga di Shannara. La cosa interessante dei libri di Terry Brooks è che possono essere letti disgiuntamente. I richiami al primo libro non sono di certo pochi, ma se ci si trova a leggere direttamente il secondo si comprende tutto senza problemi. Questo romanzo è infatti ambientato 50 anni dopo il primo libro, quindi i personaggi sono quasi del tutto nuovi. Se avete visto la serie TV "Le Cronache di Shannara" lasciate stare. Il libro è meglio, anche perché la serie TV inventa improbabili riferimenti a un'epoca umana precedente, simile alla nostra, che nel libro non ci sono per niente. Anche i personaggi sono descritti in modo parzialmente diverso rispetto a come sono narrati nel libro. È un buon libro per chi cerca un fantasy non adolescenziale, anche se senza troppe pretese. Il taglio è, infatti, abbastanza tradizionale e la narrazione, per quanto piacevole, è alquanto scontata
E' in assoluto, a mio avviso, il miglior romanzo dell'intera saga. Si svolge circa 50 anni dopo il precedente, negli stessi luoghi, e il personaggio principale è il nipote di uno dei protagonisti del primo libro, anche se la storia è quasi slegata dagli altri due di questa prima trilogia. Interessante l'idea di fondo, col Divieto che sta crollando e i demoni che stanno per invadere il mondo. Belle le descrizioni della guerra finale.
Il libro migliore della trilogia, e se mi ha strappato un 5 (cosa che non ho concesso neanche a Il Demone, che è uno dei miei preferiti), è perché questo libro ha la magia in ogni pagina. L'autore mescola bene elementi originali e ben studiati, e indimenticabili. Non sono una che si appassiona molto a roba come i triangoli amorosi: il triangolo Wil-Eretria-Amberle l'ho trovato azzeccato e ben sviluppato, ma non è certo la colonna portante della storia, e si armonizza bene insieme a tante altre cose, come la Malaterra e la Fossa, il Divieto e l'Ellcrys, Eventine e suo figlio, Perk e gli Elfi del Cielo. Le battaglie, che Brooks cura sempre nei minimi dettagli strategici, in questo libro sono molto belle, e l'assedio di Arborlon è uno dei più belli che io abbia mai letto. Oso dire che l'assedio e il finale sono superbi. Visto che sto rileggendo tutti i libri di Brooks, posso dire con certezza assoluta che tra tutti quelli finora letti (o riletti)(Landover, Verbo&Vuoto, Genesi di Shannara, e Shannara), questo è l'unico che mi ha fatto un simile effetto, e che merita il 5 pieno. Ovviamente sono contenta che la serie tv cominci da qui, è il punto migliore per lanciare la storia al pubblico televisivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore