L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro intenso, asciutto, drammatico, molto bravo l'autore (uomo!) a tracciare lo stato d'animo di questa donna, madre, velata, oppressa, costretta. Si intravede una speranza ..... proprio nell'animo femminile, così caparbio, disponibile, umano, sensibile, così coraggioso.
Ho letto questo libro attratta dal trailer della sua trasposizione in film. Devo ammettere che in un certo qual modo sono rimasta un po' delusa, nonostante mi senta di dire che è molto ben scritto e che la storia e la costruzione del setting risultano essere particolarmente originali. Tuttavia, nel desiderio dell'autore di volere dare voce e corpo - quasi un'opera di denuncia - alla condizione della donna nel mondo musulmano, alcune cose mi sono apparse come delle forzature ridondanti, tra queste, soprattutto, le eccessive imprecazioni della protagonista, che in non pochi momenti del libro esprime tutta la sua legittima rabbia, frustrazione, sofferenza, umiliazione come la più sboccata delle donne occidentali. Il finale poi mi è sembrato precipitoso e caotico, confusionario insomma, rispetto al ritmo narrativo del racconto. Sebbene queste mie personalissime osservazioni/impressioni, "Pietra di pazienza" è un romanzo la cui lettura mi sento di consigliare perché a suo modo rappresenta un'opera che nel vasto panorama letterario non passa inosservata e che ti lascia sicuramente qualcosa dentro.
non male ma ho letto di meglio sull'argomento! cmq è una lettura interessante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore