L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima raccolta di poesie di Corazzini che leggo. Non so per qual motivo ma ho sempre sentito i Crepuscolari come i poeti che sono maggiormente vicini alla mia sensibilità, oltre che al mio stile di scrittura. Non si tratta di affettazione da parte di un amante della Belle Epoque ma di profonda affinità. Probabilmente ho vissuto un'altra vita ai principi del secolo scorso, troppe coincidenze mi inducono a pensar ciò seriamente. Tornando al contenuto della raccolta le brevi poesie qui presenti sono dominate dal tema della morte che ritorna ossessivo (comprensibile in un malato di tubercolosi che morì a soli 20 anni) in ogni poesia, morboso, e da un sentimento religioso altrettanto sentito e potente. Le più belle per me sono proprio la prima e l'ultima, la prima sopratutto in quanto disarmante nella sincerità della sua confessione di malato terminale, nel desiderio di morire per porre termine ad una breve vita sofferente. Lirico ed intenso, un piccolo capolavoro della poesia del '900.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore