L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico che tutti dovrebbero leggere a qualunque età. Una bella e sana lettura, pulita e che insegna tanto.
Ho riletto 'Piccole donne' dopo secoli e ora comprendo perché lo avessi così tanto amato quando ero soltanto una bambina. I tempi sono cambiati, la mia visione della vita anche, ma la delicatezza e la freschezza di questo bellissimo romanzo restano e ne fanno un'opera irrinunciabile per chi, come me, crede nell'importanza della famiglia, dell'amicizia e dell'amore. Naturalmente, un po' come tutti, ho amato molto Jo, con il suo carattere complesso e con tutte quelle fragilità che la rendono assolutamente umana. L'ho trovata un'eroina molto moderna e affascinante con quel temperamento focoso talvolta difficile da reprimere, con la sua schiettezza spesso imbarazzante e con la commovente devozione per la propria famiglia. La dura e fragile Jo, sempre pronta a mettersi in discussione e ad adoperarsi per gli altri. E poi c'è Beth, che tanto amai da bambina e che ancor di più ho amato da adulta. La dolce piccola Beth, tanto fragile e delicata sia nel corpo che nell'anima, la Coccola di casa March che non si può non adorare per la tenerezza e la bontà che riesce ad ispirare. 'Piccole donne' non è un libro ricco di avvenimenti nel senso stretto del termine, ma è un'opera piena di buoni sentimenti e di buoni propositi. Un libro che fa bene all'anima e che ci mostra come, con tanto impegno e con l'aiuto degli altri, possiamo giorno dopo giorno migliorarci, mitigando quei lati del nostro carattere che proprio non ci rendono fieri di noi stessi. Sicuramente siamo lontani anni luce dal mondo proposto dalla Alcott, soprattutto da quella concezione della famiglia che vedeva i figli devoti ai genitori anche nella vecchiaia e nell'infermità. Oggi si sa come vanno le cose e penso sia per questo che un romanzo del genere, forse, sarà presto irrimediabilmente considerato 'fuori moda'. Per me rimane indiscutibilmente bellissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore