L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
piano... piano dolce carlotta dvd editoriale fabbri le grandi star di hollywood italiano custodia standard nuovo Sigillato 926 x 1 21/04/25
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grandiosissimo film da brivido con una Bette Davis più grande e straordinaria che mai nel ruolo di Carlotta,per me è la più grande attrice che la storia del cinema mondiale potesse mai avere,da una bravissima Olivia De Hallivand nel ruolo di Miriam cugina di Carlotta,e se in "Via col Vento" nel ruolo della dolce e tenera Melania (ruolo che l'ha consacrata a tutto il mondo) mi ha commosso in questo invece l'ho tanto odiata per la sua falsità e cattiveria nel voler distruggere la cugina Carlotta per inpadronirsi della sua ricchezza. Bravo anche Joseph Cotten nel ruolo del dottor Drew e grandiosissima la fantastica Agnes Moorehead nel ruolo di Velma la governante di Carlotta. La scena che mi ha entusiasmato di più è quando Carlotta ascolta il piano che la malvagia cugina e il dottore avevano macchinato alle sue spalle per farla diventare matta e rinchiuderla in manicomio e gli uccide tirandogli il vaso gigantesco di terracotta! GRANDE GRANDE GRANDE CAPOLAVORO,QUESTO E' ILVERO CINEMA!!!!!!!!GRANDIOSISSIMA LA MITICA BETTE DAVIS,UN ATTRICE CHE HA DATO AL CINEMA BRAVURA,ARTE,TALENTO,CLASSE,CARISMA E TANTO TANTO ALTRO,COSA ALQUANTO DIFFICILE DA RISCONTRARE NELLE ATTRICI DI OGGI!
Melodramma barocco, con toni poco convincenti. A parte il cast d'attori tutti mostri sacri della settima arte, ho trovato la trama poco avvincente...e priva di quella tensione drammatica presente in "che fine ha fatto baby jane?". sufficiente e non mediocre, solo per la presenza dell'istrionica e mitica Bette Davis.
Aldrich ripropone in maniera ancor più cupa il tema di Che fine ha fatto Baby Jane, ma la regia da film del terrore, e la maestria degli attori rendono questo film un altro piccolo capolavoro. Straordinaria la sequenza dei titoli di testa con la Davis, e la (falsa) ingenuità della De Havilland così lontana dalla melensa Melania di Via col Vento. Da vedere e rivedere, per capire cosa è il vero cinema!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore