L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sulla qualità delle poesia non si può dir nulla, è un autore che - seppure oggi poco conosciuto - ha lasciato un'orma importante nella poesia italiana. Due parole sull'edizione: l'introduzione non è ricchissima e, soprattutto, avrei preferito il commento a pié di pagina e non in chiusura del volume, dove è meno facilmente consultabile. Comunque, l'edizione è buona e soprattutto ha il grande pregio di far stampare ancora questa raccolta fantastica.
Un poeta considerato minore, a scuola non si affronta quasi mai. Eppure si pone sulla stessa linea della triade principale di inizio secolo, Saba, Ungaretti e Montale. Con il primo condivide il sentimento tormentoso alla base della poesia, con il secondo la malinconia del vivere, con il terzo, oltre una grande amicizia, anche un poetica dell'oggetto (Blasucci) che si sostanzia nei paesaggi della loro Liguria.
Straordinario. Uno dei più grandi poeti del Novecento si racconta in una serie di poesie appena sussurrate... è la sua anima che parla e che racconta le emozioni ed i tormenti di un uomo solo. Poesie di straordinaria intensità e bellezza, quasi commoventi. Non ho mai letto delle rime tanto sincere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore