L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il petroliere
Premi
2008 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film - Miglior attore - Daniel Day-Lewis
2008 - Oscar [Academy Awards] - Migliore fotografia
2008 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - Daniel Day-Lewis
2008 - BAFTA - Miglior attore protagonista - Daniel Day-Lewis
2008 - Festival di Berlino - Orso d'argento per il miglior regista - Paul Thomas Anderson
2008 - Festival di Berlino - Orso d'argento per il miglior contributo artistico
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buonissimo film, nonostante la durata si lascia guardare. Ottimamente costruito il personaggio ambiguo del protagonista. Storia affascinante che si sviluppa tra i pozzi petroliferi del west e mostra come il potere dia alla testa. Ottimo ritratto del nascente capitalismo americano.
Film inserito spesso tra i migliori film da parte degli addetti ai lavori. Elogio per l'immagine, le colonne sonore e la recitazione degli attori di qualsiasi età. Alternanza di ritmi lenti e scorrevoli, momenti di suspance e finale all'altezza del resto della pellicola.
Capolavoro assoluto, probabilmente il miglior film del XXI° secolo. Contiene una delle migliori interpretazioni di sempre (Daniel Day Lewis) ed una regia sovrumana, così come il montaggio e la fotografia.di livello eccelso. D'altro canto basterebbero i primi 15 minuti che raccontano praticamente senza dialoghi, o lo splendido finale per capire che ci troviamo di fronte ad un autentico capolavoro, che racconta una storia di avidità e misantropia, racchiuse nel personaggio di Daniel Planview, che si fa metafora del capitalismo sfrenato che dilagava nell' America di fine '800.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grande autore dietro una grande storia di famiglia: un film spettacolare per cinefili
Trama
Daniel Plainview è un cercatore d'argento che, alla fine dell'800 trova il petrolio nell'Ovest degli Stati Uniti. La sua ricchezza diventa considerevole grazie anche allo sfruttamento della presenza dell'unico figlio che lo aiuta a convincere i contadini a cedergli i terreni. Troverà però sulla sua strada un giovane predicatore che prima lo aiuterà e poi, temendo un troppo veloce arrivo della modernità, manipolerà contro di lui la comunità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore