L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Onestamente speravo si concentrasse di più sull'aspetto storico della vicenda, e i capitoli in cui lo fa sono sicuramente i più memorabili, ma in generale è molto più "soap opera" di quanto mi aspettassi. Il libro è composto da 5 romanzi di cui un paio, secondo me, sono abbastanza inutili. Nel complesso una lettura piacevolissima, ma sicuramente non è un libro che mi porterò dentro per molto tempo.
Vicenda insolita, quella narrata dall'autrice in questo delicato romanzo. E' vero, non succede granché, e la trama sembra non progredire, preferendo piuttosto arrotolarsi su se stessa come una volpe che si addormenta col muso sulla propria coda. Questo però ci permette di assaporare a fondo il racconto, di vivere le emozioni come solo il popolo giapponese sa fare. Spero vivamente che vengano prese in considerazione anche le altre opere dell'autrice.
Libro sicuramente da leggere per chi ama il Giappone e vuole approfondire le tematiche legate alla seconda guerra mondiale. La storia narrata e' piuttosto complessa e viene narrata ripetutamente con sfaccettature diverse in relazione alla voce del personaggio narrante. Mi pare che questo affascinante romanzo presenti un limite. Non so se questo dipende dalla traduzione, ma non credo. La complessita' del romanzo non trova riscontro nella struttura sintattica dell'eloquio narrativo. Cioe' a dire: mi pare che ci sia un notevole dislivello fra la struttura complessiva ed i mezzi sintattici utilizzati. Forse questo dipende dal fatto che l'autrice giapponese ha scritto questo romanro in francese. Vorrei tanto avere la possibilita', in futuro, di leggere ancora la Shimazaki in un romanzo concepito in lingua giapponese nella speranza che i due livelli narrativi sopra citati si possano incontrare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore