L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama ricca e coinvolgente, personaggi ottimamente delineati: soldati, patrioti, uomini onesti, e anche politici, idealisti, opportunisti, traditori, uomini risoluti in un affresco imperdibile per gli amanti del genere.
La tematica di scottante attualità scelta dallo zio Tom, questa volta è agghiacciante. Il vicedirettore alle informazioni della CIA James Greer, è sul punto di morte. L'analista dell'agenzia, John Patrick Ryan, prende il suo posto. Il governo degli Stati Uniti decide di sferrare un potenziale attacco ad una delle maggiori piaghe della sua società e del mondo intero; il Cartello della droga. Delle squadre di uomini scelti tra i più valorosi, vengono inviate a combattere un'ardua guerriglia nella foresta colombiana. Durante l'operazione, in cui perdono la vita il direttore dell'FBI Emil Jacobs, e l'ambasciatore degli Stati Uniti, oltre ad un gran numero di soldati americani, Ryan fa conoscenza con l'agente segreto John Clark, un ex SEUL di cui in pochi conoscono le imprese. A complicare notevolmente la missione della CIA, vi è Felix Cortez, un ex appartenente al DGI cubano, il quale aspira a prendere posto in una se non alla principale poltrona dirigenziale del cartello. Un romanzo mozzafiato in cui l'autore fa emergere l'ipocrisia e la corruzione annidata all'interno della sfera governativa della Casa Bianca. I complotti e le contrattazioni tra i criminali e i politici per il mantenimento del potere. L'autore riesce come nelle volte precedenti ad illustrare un panorama del tutto realistico nelle tattiche di guerriglia, sapendo al tempo stesso suscitare nel lettore un forte attaccamento nei personaggi. Questo è il grande punto a favore dell'unico Tom Clancy, il guru del techno-thriller, così come è stato definito, che contrariamente a quanto gli altri pensano, riesce sempre a dosare psicologia, azione e suspense, regalando al lettore un finale straordinariamente avvincente e per nulla scontato. La maggior parte delle recensioni classifica il romanzo come uno dei migliori dell'autore, e di questo sono d'accordo. Lettura "obbligatoria" per gli amanti del genere, e vivamente consigliata a tutti i lettori in genere. Grazie Tom, per quel che ci hai lasciato.
ottimo libro anche se un pò dispersivo per quanto riguarda i personaggi...la parte descrittiva della guerriglia e dei mezzi è pressochè perfetta,presenti anche molti colpi di scena... come tutti i libri del buon Tom l'inizio è un pò complesso in quanto le varie situazioni non sembrano collegarsi..sono però magistralmente intrecciate negli ultimi capitoli... CONSIGLIATO...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore