L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che mi ha fatto anche molto sorridere (amaramente) su un argomento serio come l'Alzheimer, che ho vissuto accanto a un mio caro. Partenopeo, ben scritto, indimenticabile.
Avendo un familiare con questa patologia ben mi sono riconosciuta in molti punti della narrazione. Il libro è fantastico, mi sono ritrovata a ridere fino alle lacrime con la rappresentazione di San Gennaro,degna del teatro di Scarpetta, e mi sono commossa più volte quando respiravo la sofferenza di chi ha perso una persona cara che ancora vive ma in un'altra dimensione. Chi non ha provato ciò che si sente a non essere riconosciuti dai propri genitori può facilmente incorrere nell'errore di guardare il dito che indica la luna.
Ho veramente faticato a terminare questo libro che sembra formato da due diverse storie: da una parte c'è una narrazione leggera e a tutti i costi umoristica (a volte in maniera sgradevole e fuori luogo) e dall'altra un racconto introspettivo spesso piacevole da leggere. Paradossalmente l'unico elemento in comune tra le "due storie" è l'Alzheimer della mamma del protagonista attorno al quale ruota una famiglia che è solo una macchietta utile a sciorinare luoghi più o meno comuni su Napoli e non solo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore