L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Perché scrivere" è una raccolta di saggi, conversazioni, pensieri e riflessioni di Philip Roth sul mondo della letteratura, gli scrittori e anche la genesi dei suoi libri. Un Philip Roth a 360° come non lo abbiamo mai visto, che si racconta, attraverso la produzione dei suoi saggi, romanzi, ma anche i dialoghi con i grandi della letteratura: da Primo Levi a Singer ad altri. "Eccomi qui", come dice lo stesso Roth, è un invito a spiegarsi, raccontarsi tramite le opere, i romanzi che i suoi lettori hanno imparato ad amare e leggere in questi anni. Diviso in tre parti, racconta degli incontri appassionati con grandi scrittori sino alle conversazioni sulla comunità ebraica, oltre ai dialoghi con autori come Kundera e altri, di cui si rivela un attento conoscitore e osservatore ponendo le giuste domande relative alle opere di ognuno. Un compendio di saggi, racconti, interviste in cui guarda commosso al suo passato di scrittore, ma anche e soprattutto uomo con il solito stile che lo ha reso unico nel mondo.
Libro molto interessante,che permette finalmente di leggere anche in italiano (solo in parte, però, per una scelta editoriale inspiegabile) Reading myself and others, raccolta di saggi pubblicata decenni fa in USA. Viene ripreso invece Chiacchiere di bottega, già edito in Italia, con l’aggiunta di alcuni inediti. Utile comunque per conoscere meglio un vero gigante della letteratura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore