L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto interessante e coinvolgente leggere le opinioni sulla guerra di due grandi maestri di vita.
Il carteggio tra due uomini che hanno fatto la storia. Nonostante siano delle grandi menti, rimangono anch'essi disorientati di fronte al dilemma della guerra, tentando di darne una spiegazione.
Questo piccolo libro si divide in due parti. La prima contiene due saggi di Freud del 1915 sulla guerra. Freud analizza la delusione provocata dalla Grande Guerra e la nuova concezione della morte alla luce degli eventi della guerra stessa. La seconda parte è il carteggio tra Freud e Einstein del 1932, Einstein chiede a Freudn se ci sia un modo per evitare che gli uomini si facciano la guerra e il perchè il popolo si faccia infiammare da pochi individui che detengono il potere politico ed economico fino ad arrivare a combattere una guerra totale come la Grande Guerra. Freud risponde che in ogni individuo è presente un'instinto di distruzione che in tempi normali resta bloccato ma che facilmente esce allo scoperto fino a portare ad esiti come la Prima Guerra Mondiale. Il modo per evitare la guerra per Freud consiste nel progredire dell'incivilimento dell'umanità e nella paura della guerra stessa e dei suoi esiti distruttivi. Una analisi di taglio psicoanalitico sul perchè e sulle conseguenze sociali delle guerre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore