L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qualche sera fa, ho incrociato un simpatico esserino di una città molto speciale che a bordo di un bus, dalle forme di un grande animale, mi ha invitato a conoscere alcune famiglie entusiaste delle loro storie tutte da raccontare. Chi aveva un bambino o una bambina, un marito, una moglie e una cantina, chi separato, con un cucciolo o una zia, chi conosceva due mamme o due papà e chi conviveva con una sua passione a casa come un pascià. Ho incontrato una nonna crescere due nipoti, chi ha adottato un piccolino, chi amava la sua compagna e curava il suo giardino, chi coccolava un cane e chi un bel gattino, chi viveva con un nonno e un pesciolino e chi aveva un figlio e una pentola sul fuoco che andava servita per una tavola già ben imbandita. Nell'osservare le portate ho poi pensato alla cucina dove ci son piatti che hanno bisogno di ingredienti specifici per diventare un vero trionfo per il palato, ma senza la passione e la cura della preparazione anche il piatto più semplice può non risultare abbastanza soddisfacente. A volte è questione di gusti, generi o tradizioni che seguono alla lettera delle regole, stati d'animo, distrazioni o sperimentazioni e crediamo che ciò che può piacere a noi stessi, possa piacere al resto del mondo. Eppure per fare una famiglia non servono ricette di nessun tipo e non esistono segreti, corsi e logiche giuste o sbagliate da seguire o mettere da parte. A volte basta saper leggere e ascoltare e all'improvviso, come mi è successo, ti ritrovi a parlare con un esserino assai ospitale che tra le pagine di un buon libro per grandi e piccini, ho avuto il piacere d'incontrare. Alla fine ci vuol poco per capire come fare una famiglia, è un connubio di tutto rispetto, fatto d'Amore, gioia e zero ipocrisia. Il libro che vi consiglio è una raccolta di buone storie di famiglia, serenità e quel "quanto basta" di poesia che nelle illustrazioni con grazia colorate e ben studiate sanno rendere ogni pagina una magnifica opera d'arte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore