L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel romanzo dai mille volti, proprio come Bern, il pellegrino che si unisce ai quattro ragazzi protagonisti di questa vicenda. Ero indeciso nel dare 3 o 4, alla fine ho scelto di tenermi più basso perché nel complesso ci sono state alcune cose che non mi hanno convinto. Consiglio comunque la lettura: io dell'autore avevo letto solo il celeberrimo "Jack Frusciante" e non mi era piaciuto. Con questo romanzo Brizzi si è riabilitato ai miei occhi.
Il libro l'ho comperato per caso durante una promozione di un noto ipermercato del nord Italia con l'adesivo poco gratificante di "libro a peso". Brizzi lo conoscevo gia' avendo letto "La nostra guerra" e per averlo sentito parlare dei cibi della sua infanzia-adolescenza al Salone del libro di Torino. Premetto che mi e' simpatico. Questo suo racconto e' banale ma non troppo, i personaggi scontati ma non troppo, i colpi di scena mosci ma non troppo, il finale una delusione. A suo favore le metafore e le similitudini davvero sorprendenti (e cio' contribuisce ad aumentare la mia stima letteraria nei confronti dell'autore) che regala e la capacita' di Brizzi di tenere desta l'attenzione, ma il libro nel suo complesso raggiunge una sufficienza stiracchiata. Quindi non mi posso allineare ai lettori che hanno recensito prima di me il testo e non credo solo perche', alla mia eta', potrei essere il padre dei coraggiosi camminatori sulla via Francigena, manca il guizzo del fuoriclasse, che Brizzi incarna, ma altrove...
Con questo piazzante tu narrativo, che ti fa vedere le cose da una angolazione diversa, il cammino/racconta si dipana e ti coinvolge. Bern, questo personaggio dalle mille facce, chi è veramente?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore