L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Capolavoro dello sceneggiatore Hubert, uscito postumo dopo la sua recente, prematura scomparsa, Pelle d'uomo è un libro che fa riflettere profondamente sui ruoli in una società troppo arroccata sugli stereotipi di genere.
«L’opera, nata come un manifesto contro l’omofobia, dice molto di più e ci riesce così bene che questo graphic novel è stato il più premiato dell’anno scorso in Francia» - Gabriele Di Donfrancesco, Robinson
Una giovane donna è promessa in sposa a un uomo che neanche conosce. Le donne della sua famiglia, da generazioni, indossano una pelle d'uomo per muoversi indisturbate in una società troppo patriarcale per curarsi di loro. È così che Bianca diventa Lorenzo, che diventa amico del suo futuro marito, e scopre che in realtà questi è gay. Inizia una tenera relazione, in cui Giovanni non sa di tradire sua moglie... con sua moglie.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima storia
Mi è piaciuta veramente molto questa graphic novel che insegna che ogni persona deve seguire la propria strada ed essere felice, indipendentemente da quello che la società impone come modello, ruolo o percorso prefissato. Tematiche attualissime (femminismo, lgbtqia+) pur se ambientate secoli fa. Tra l'altro il libro è molto bello esteticamente, quindi perfetto anche da regalare.
Questo è un piccolo gioiello, da regalarsi e regalare, è una storia scritta bene e disegnata divinamente. Una di quelle storie senza tempo che tutti davvero dovrebbero leggere. È deliziosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore