L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chissà quanto scopriremo la verità sulla morte di Pasolini, è sicuro che sia stato ucciso, anzi, fatto uccidere per questioni spinose e politiche e non solo come voluto far apparire per la sua omosessualità, questo film è un valido documento che romanza gli ultimi giorni di Pasolini e quello che è successo dopo, racconta di Pelosi ed una faccia della medaglia, purtroppo non è tutto il racconto, la verità non la sapremo mai, ma il contributo è soddisfacente. Ben montaggio.
Pasolini poteva piacere oppure no. Il film non si discute. Il regista ci porta indietro ripercorrendo i momenti di come si sono svolti i fatti la sera di quel 2 novembre 1975 all'idroscalo di Ostia. Ben curato e attento nei particolari con immagini dell'epoca lasciando una porticina aperta alla interpretazione di ognuno di noi. Un film che non delude da vedere e rivedere con la stessa passione dell'ultima volta.
Nessuno è bravo quanto Giordana nel proiettare fatti di cronaca..nel ricostruire atmosfere cupe di quegli anni vedi i vecchi uffici dei funzionari del Ministero dell'Interno (quasi sempre con quell'inflessione marcatamente campana) con le cassettiere raccoglidocumenti in legno chiaro e le pareti metà grige e metà bianche..senza parole per la sequenza che mostra il massacro di Pierpaolo Pasolini accompagnata da musica atroce e bella. Film tra i più belli mai visti..il più bel tributo che si poteva fare a questo grande scrittore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore