L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro modesto, nonostante le aspettative. Come ha detto un mio insegnante poeta, spesso invitato alle lezioni dell'autrice: sembra non farcela mai, non è ciò che vorrebbe essere. Non riesce a essere una scrittrice. Peccato. L'ingranaggio prende a prestito vari congegni novecentesci e poi esaurisce le scorte, mancando il talento. E non è questione che non sia un giallo, né un romanzo. E' questione di pretese e noia, perlopiù. Parecchie cadute di stile. Esperimento non riuscito.
Finalmente un'autrice vera, con una voce definita, una lingua originale, e non il solito copincolla melenso della narrativa contemporanea fatta con lo stampino. Stile eccezionale, ma non solo: la struttura è intelligente e ironica e non si scioglie banalmente in una soluzione, ma in maniera del tutto originale complica gli incastri, rovescia ironicamente il giallo in se stesso deviando gli interrogativi e ingrandendoli, da una sola morte a tutte. Se ciò che vi interessa è la letteratura, e non le storielle di coppie romane divorziate e le idiozie della vita che mio dio quanto è meravigliosa, questo libro fa per voi. Altrimenti fa per voi l'ippica, suppongo.
Scritto male, con la solita enfasi protofascista di derivazione scolastica. Il senso, l'assensa di stile, la costruzione romanzesca pretestuosa non regge. Non c'è mai grazia, la scrittrice è sempre così alla ricerca di essere migliore da risultare scadente e falsa. Più che mediocre. Tempo perso. Sconsigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore