L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La medicina non è una scienza esatta, troppe sono le variabili e ogni uomo necessita una particolare attenzione quando viene fatta una diagnosi. Ne discende che la medicina è una tecnica; oltre il sapere è necessario anche il saper fare. La medicina, scrive l'autore, è anche un'arte, in quanto nel fare un'anamnesi entrano in gioco più fattori, "l'occhio clinico", l'ambiente in cui vive il paziente, il suo stato psicologico, perché oltre alla salute del corpo c'è anche la salute dell'anima. Infatti tra "psyche e soma sussiste una relazione indissolubile perchè non si può pretendere di risanare il corpo senza prendersi carico dell'anima". (vedi il dialogo "Fedro" di Platone, ovvero la medicina, scrive l'autore, presuppone un approccio olistico, vale a dire un modo di trattare il paziente come una totalità, anziché come un insieme di parti separate. L'autore, per orientare il lettore all'interno della medicina, analizza alcune parole, quali terapia, farmaco, chirurgia. Libro colto che fa riferimento ad Ippocrate, Galeno, Platone, Asclepio, Chirone, molto interessante è il capitolo dedicato al farmaco.
Questa volta Umberto Curi esplora sapientemente alcuni termini che non casualmente pone ad appannaggio della cura, che è molto più della terapia.\nDa leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore