L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo amabile ed entusiasmante, caratterizzato da una struttura originale. Alterna due piani temporali, di cui uno espresso attraverso delle lettere struggenti. La crescita, direi, anzi, proprio la maturazione dei due protagonisti è rappresentata splendidamente. Il loro carattere, nel suo evolversi, è così ben tratteggiato che io, nel corso della lettura, ho cambiato opinione sula protagonista femminile! Ad un certo punto, il ritmo diventa particolarmente incalzante, tanto da non riuscire a smettere di leggerlo (con conseguenti occhiaie mattutine!). Il finale è inaspettato e segnato da un riuscitissimo colpo di scena. E poi, che meraviglia tornare a ricordare i tempi degli studi universitari, i ritmi, le gioie e le piccole ansie che li pervadevano! Lettura scorrevole, che offre numerosi spunti di riflessione. Consigliatissima !
L'emozione ti accompagna fin dalle prime righe senza mai abbandonare i pensieri. Ti ritrovi a correre tra le pagine alla ricerca delle sensazioni che vengono descritte nel dettaglio. Non ti appassioni solo alla storia, ma anche agli stati d'animo dei protagonisti che riesci a vivere sulla tua pelle. Quando credi di sapere come andranno le cose, accade un fatto inaspettato a cambiare totalmente il corso degli eventi e tu finisci catapultata nuovamente dentro altre sensazioni. Per quanto le pagine siano molte, è un libro che può essere letto in un fine settimana, perché una volta iniziato fatichi ad abbandonarlo sul comodino in attesa della serata seguente. Una storia ricca di eventi e personaggi, raccontata da una scrittrice emergente che sembra invece aver pubblicato decine di libri per la maturità di scrittura che ritrovi nella descrizione dei fatti e nei dialoghi.
Il Romanzo racconta una sofferta storia d'amore fra due giovani, entrambi, anche se in modo diverso, piuttosto problematici . La racconta presentando, con delicatezza e partecipazione emotiva, un continuo raffronto fra le sensazioni che i due protagonisti provano in varie situazioni che li coinvolgono. Si assiste così alla maturazione del concetto di Amore, che in un primo momento è vissuto come semplice attrazione e poi, dopo varie vicissitudini, si evolve diventando dono. Molto interessante la panoramica del mondo giovanile che viene presentata: si tratta di giovani belli, intelligenti, colti, con esperienze umane e culturali che dovrebbero averli fatti maturare anche dal punto di vista relazionale, invece non sono capaci di basare una relazione di coppia su una seria progettualità. La Vita, per fortuna, li farà finalmente crescere. Molto realistico, scorrevole ma niente affatto banale, questo Romanzo cattura il lettore dalla prima all'ultima pagina suscitando profonda partecipazione emotiva e dando la possibilità di riflettere seriamente sulla società di oggi. Lo consiglio non solo ai giovani ma a tutti coloro che amano i romanzi di formazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore