L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Parnassus. L'uomo che voleva ingannare il diavolo (2 DVD)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il Diavolo è l'ultimo film di Heath Ledger, morto in una pausa di lavorazione di questa pellicola. Dopo la morte dell'attore, quando ormai sembrava che la pellicola non avrebbe mai visto la luce, Gilliam ha fatto una scelta tanto coraggiosa quanto vincente: dato che il materiale da girare con Ledger era ancora molto, ha preferito non ricorrere alla CGI o a trucchi con controfigure, ma ha modificato parzialmente la sceneggiatura ed ha ingaggiato tre dei migliori amici di Ledger - Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell - per interpretarne tre trasformazioni che il personaggio subisce nello specchio del Dottor Parnassus. Depp, Law e Farrell hanno poi devoluto il loro compenso alla figlia di Ledger. Sì, il cinema può rendere immortali. E tutto il film di Gilliam è un inno all'immaginazione, e quindi all'arte e al cinema. Il regista mette in piedi il suo carrozzone variopinto e carico di visionarietà e fantasia, che porta lo spettatore in altre dimensioni, questo grazie anche alla coinvolgente sceneggiatura, alle abbaglianti scenografie e alla fotografia del nostro Nicola Pecorini. E' Heath Ledger l'uomo che alla fine ha ingannato il Diavolo. È morto, ma, grazie a questo e altri film, ora è immortale. Scacco matto. E l'universo immaginifico e sfrenato di Gilliam lo celebra alla grande.
Davvero un bel film, grande cast (cosa che mi ha spinto a vederlo sin da subito). La storia è coinvolgente, originale e il finale è stato imprevedibile (almeno per me). Un bel tributo a Ledger.
E' un film bellissimo!!!! Molto fantasioso ed è bella soprattutto la complicità tra grandi attori che hanno sostituito l'inaspettata morte di Heath Ledger. Assolutamente da vedere!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore