L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse è uno dei migliori lavori di Joel Schumacher (aiutato anche da Kevin Walker, autore di Seven, che ha firmato la sceneggiatura) che a essere onesti nella sua carriera non ha certo lesinato delusioni. Ne partorisce un thriller cupo e morboso. Non è un horror, è vero; ma è l'esistenza degli snuff movies a essere il motore della storia, e l'argomento si sa, da sempre suscita interesse e terrore negli appassionati dei film di paura. Nonostante la sceneggiatura sia estremamente lineare e non azzardi voli pindarici di sorta, 8 MM Delitto a Luci Rosse, può risultare soddisfacente anche per i palati più esigenti. Il regista è bravo a rendere piuttosto visionario il finale, utilizzando al meglio un'ottima scenografia. Non manca inoltre di concentrarsi sulla agghiacciante figura di "Machina" che senza dubbio rappresenta il vero concetto inquietante e per nulla banale del film. Nicolas Cage regge bene il ruolo e come al solito non delude. Indimenticabile senza dubbio il ritratto del mondo del porno più estremo, che qui appare come un girone infernale in cui l'investigatore è condotto da un giovane commesso di un sexy shop, sorta di "sommo poeta" (aspirante rockettaro) del mondo a luci rosse. Belle alcune musiche. Da conservare in Dvdteca.
ma come fa ad annoiare un film del genere???!!! noo, assolutamente annoiare no!!! il difetto del film è proprio nel finale: il nicolas cage vendicatore magari è davvero un po' banale... io avrei scelto un finale un po' più 'umano', senza la telefonata alla madre della vittima. senza la vendetta. avrei reso cage-investigatore un po' + impotente di fronte a quel genere di organizzatori, di traffici illegali. magari questo, ma i 3/4 del film sono ottimi. anzi: BEL FILM, ecco! solo il finale, magari, poteva essere un pochino + realistico: un cage meno giustiziere e + vittima lo avrei preferito.
Forse un po lento...ma cast allucinante, grandissimi tutti, Cage,Phoenix,Stormare,Gandolfini, e affascinante come non mai Catherine Keener, per chi ama un gran bel cast può, anche ignorare i difetti di Joel Schumacher....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore