L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Intanto da sottolineare la pessima usanza tutta Italiana di stravolgere il titolo del film, passando da "Jessabelle" a un anonimo "Oscure Presenze" ormai troppo inflazionato e riconducibile ad altre pellicole. Il film è di buona fattura, la tematica in sè (il voodoo) non è troppo abusata ad eccezion' fatta per il già segnalato e ottimo "The Skeleton Key" del quale riprende pressochè in fotocopia il finale e del quale non riesce a pareggiare la raffinatezza visiva. Nel complesso comunque è un lavoro piuttosto buono e inquietante, a cui vale la pena dare un'occhiata.
Paludi e riti voodoo, sono gli ingredienti principali che si riscontrano in Jessabelle. Un deja-vu più o meno del bel "The Skeleton Key" ma senza raggiungere la stessa forza narrativa. Ciò non implica che Jessabelle (Oscure Presenze) sia un prodotto mediocre; tutt'altro. Si tratta di un film ben congegnato e diretto che preferisce puntare tutto nel costruire una solida storia con gli elementi chiave del genere, il mistero e la suspense. Entrambi sono presenti e lo rendono un prodotto decisamente apprezzabile e superiore ad un gran numero di horror presenti sul mercato. Un abile e accattivante mix che riprende svariati luoghi comuni nel genere del horror/thriller quali la ghost-story, la casa invasa dall'entità, la sete di vendetta da parte dello spirito i quali vengono arricchiti da elementi ancora poco sfruttati nel suddetto genere: i riti voodoo e la magia nera. Elementi indubbiamente esotici, particolari e interessanti. Inseriti bene nel contesto e sparsi a giuste dosi durante tutta la lunghezza della pellicola questi elementi riescono a costruire uno stato di tensione e a creare una giusta dose di mistero, che in fin dei conti, sono proprio gli ingredienti principali a tenere accesso l'interesse. Un coinvolgimento che fortunatamente non viene mai a mancare, nemmeno nel colpo di scena finale. Pellicola solida, lineare e molto apprezzabile. Il vero punto di forza tuttavia si racchiude nella splendida fotografia e ambientazione naturale del luogo. La villa vittoriana decadente e vintage, il lago, la palude, il bosco. Gradevole la recitazione degli artisti abbastanza fluida e scorrevole. Ricapitolando, siamo sicuramente davanti ad un buon prodotto, che merita sicuramente di essere visto e non delude le aspettative. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore