L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Un affascinante itinerario geografico e filosofico in un'attenta biografia resa un romanzo appassionante.
Nel 1832, all'età di ventidue anni, un giovane laureato di Cambridge, Charles Darwin (1809-1882), deciso a infrangere le tradizioni familiari che lo volevano medico o ecclesiastico, partecipa e vince il concorso per la posizione di naturalista sul Beagle, un brigantino della Royal Navy che avrebbe compiuto un lungo viaggio intorno al mondo con lo scopo di eseguire ricerche scientifiche. Dalle Canarie al Brasile, dalla Terra del Fuoco e fino all'Australia passando da Capo Verde, dalle isole Falkland e soprattutto dalle Galápagos, Darwin si dedicò a raccogliere e riordinare materiale di natura biologica e geologica. Tornò cinque anni dopo carico di piante e animali ancora sconosciuti, con i quaderni pieni di appunti per quella che sarà la sua opera più importante, L'origine delle specie, pubblicata nel 1859, e destinata a scuotere le fondamenta del sapere e in particolare le teorie creazioniste fino ad allora imperanti.
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una biografia con estrema dovizia di particolari. Il libro è scorrevole ma, a mio avviso, molto prolisso. Effettivamente il pensiero di Darwin è un pò messo nell'ombra rispetto alla vita e all'ambiente in cui visse.
Irving Stone fa amare i personaggi dei suoi libri. Riesce a far comprendere perfettamente la loro genialità mantenendoli al tempo stesso nella dimensione di essere umani. È straodinario.
Non è vero che nel libro non sono esposte le teorie di Darwin, perché la seconda parte del romanzo è dedicata proprio allo sviluppo del suo pensiero, a come e in che circostanze nacquero e si svilupparono le sue idee. Forse Peter non ha letto il libro con attenzione... Consigliato a chi vuole farsi un quadro completo della vita del grande Charles Darwin.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore