L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2010
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'incipit non è così malvagio, ci ritroviamo nell'ambiente austeniano di orgoglio e pregiudizio con... una pestilenza che ha colpito il mondo. Fantastico, credibile per qualche capitolo. Con l'avanzare della storia l'atmosfera però diventa sempre più pedante, con velate minacce per ristabilire il proprio orgoglio da parte delle ragazze Bennet che poi di fatto non trovano un riscontro se non nel momento in cui Lizzy rifiuta Mr. Darcy, ma anque qui la descrizione culmine, si rivela niente di che. Insomma sembra un libro che promette promette però in realtà, se non qualche sporadico scontro con qualche non-morto e qualche episodio raccapricciante (il neonato zombie mi ha colpito, lo ammetto) non si discosta troppo dall'ambiente regency originale. Non mi sono piaciuti oltrettutto i velati accenni di infedeltà e le allusioni sparse qua e lá che riguardano alcuni personaggi, mm, no, di cattivo gusto. Il risultato? Mah...
Divertente, oltretutto migliore dei vari omaggi che ho letto negli anni.
Sinceramente, non gli davo due lire. Non mi convinceva l'idea, e pensavo che il risultato sarebbe stato qualcosa di molto trash. Invece, questo romanzo mi è piaciuto tantissimo. Una bella rivisitazione, molto originale (perchè chi ci pensava a mettere insieme Jane Austen e gli zombie?) e che si legge tutta d'un fiato. Per quanto strano possa sembrare, gli zombie sono perfettamente inseriti nella storia. Semplicemente, alcune persone si svegliano dopo la morte, mentre altre no. Il signor Bennet addestra quindi le sue figlie nelle arti marziali, in modo che possano efficacemente difendere se stesse e gli altri dai morti viventi. Le questioni amorose dell'originale "Orgoglio e Pregiudizio" non vengono dimenticate: sono infatti ben presenti. Mi è piaciuto molto il modo in cui le ragazze Bennet sono state descritte: perfettamente in grado di badare a loro stesse e di difendersi, eroine in un mondo che sembra sempre meno fatto per le donne.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore