L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cultura giapponese, per noi occidentali, rappresenta una trappola. Spesso tendiamo a volerne forzare i connotati culturali per farli aderire alle nostre categorie. In questo caso specifico l'autore è stato bravo a dare un taglio comprensibile e verosimile di un mondo molto lontano dal nostro sentire, senza indulgere in quella visione troppo morale o ideale che tanto suggestiona noi europei. I tempi descritti non sono quelli del bushi-do ma quelli cruenti delle lotte finali del medioevo nipponico. Personaggi ben caratterizzati, trama curata e linguaggio efficace. C'è qualche passaggio a vuoto ma il libro è godibile. Da praticante di arti marziali giapponesi ho apprezzato alcuni riferimenti che ho trovato interessanti.
Libro abbastanza ben scritto e verosimile riguardo alla reale vita degli antichi samurai Giapponesi. A tratti però alquanto pesante.
La copertina del libro: accattivante! Ma è tutto li. Il romanzo non regge in alcun modo il confronto fatto dalla casa editrice con quello di Clavell. Già dagli esordi stona: l'idea di un ragazzino che a soli 13 anni uccide in un duello un guerriero di elevata esperienza ha distrutto le mie aspettative e man mano che la storia si sviluppa dimostra che nell'intenzione dell'autore il protagonista è più un personaggio da cartoon che da romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore