L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Buone condizioni generali, potrebbe presentare segni di usura su copertina o piccole rotture/abrasioni sulla confezione. Disco/Dischi in ottime condizioni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nulla da aggiungere alla recensione di Mirko.
L'onda/Dennis Gansel/200 Tratto dal romanzo di Todd Strasser "L'Onda" e basato sull'esperimento sociale denominato La Terza Onda (The Third Wave), avvenuto nel 1967 in California, il film di Gansel ci porta a riflettere sulla nascita delle strutture dittatoriali attraverso la capacità di un insegnante di plasmare, attraverso un esperimento da lui stesso ideato, le giovani menti dei suoi allievi. L'esperimento prenderà ben presto una brutta piega ... Un film intenso e potente, che dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole superiori.
Questo film dovrebbe entrare di diritto nel programma di storia/filosofia delle medie/superiori. Se non si chiamasse "L'onda" potrebbe avere come titolo "La banalità del male". Capire che gli estremismi possono nascere "banalmente" nella dimensione sociale di gruppo dell'individuo è il fulcro di questo film. Davvero molto denso di significati: dalla tematica storica a quella sociale, filosofica, antropologica, scolastica. Ripeto: da proiettare nelle scuole. Nella nostra epoca di "bullismo", riallacciandosi ai fatti storici di 80 anni fa, il film calza a pennello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore