L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
«È una storia d'amore, di odio e di sogni vissuti all'ombra del vento. Ma è una storia vera. E come tutte le storie vere comincia e finisce in un cimitero, anche se molto particolare.»
«Una lettura magnifica» – Stephen King
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo volume della serie del Cimitero dei libri dimenticati, cui seguirono "Il gioco dell'angelo" (2008), "Il prigioniero del cielo" (2011), "Il labirinto degli spiriti" (2016), il racconto si dipana sinuoso per le strade di Barcellona. Una città grigia e dilaniata dalla guerra, come le storie dei suoi tormenti personaggi, che rincorrono il fantasma di un libro non da tutti dimenticato.
è un libro davvero stupendo
Sicuramente appassionante, era da molto che un libro non mi teneva incollata alle sue pagine come ha saputo fare questo di Zafon. Tuttavia, a mio parere, la storia è appesantita da alcune situazioni ripetitive (anche le battute di Fermin, che all'inizio mi risultavano spassose, alla lunga stancano e diventano prevedibili). Comunque un romanzo che fa viaggiare stando fermi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Barcellona, 1945: quando suo padre lo conduce nel Cimitero dei Libri Dimenticati, una labirintica biblioteca colma di libri conservati per evitarne l’oblio, l’undicenne Daniel Sempere stringe un legame profondo con un titolo sconosciuto: L’ombra del vento di Julian Carax. Un’opera che lo coinvolge fin da subito grazie all’alone di mistero che circonda il suo autore, di cui nessuno sembra saperne nulla. Quando inizierà ad essere perseguitato da un misterioso uomo mascherato intenzionato a dare alle fiamme il libro come già aveva fatto anni prima con le altre copie, Daniel dovrà riportare alla luce i segreti che si celano dietro a un intricato dramma familiare. L’unico modo per riuscire ad avere salva la vita sarà decifrare l’enigma che avvolge la figura di un romanziere misterioso e di un uomo il cui unico obiettivo è far sì che il mondo intero dimentichi il nome e il libro di Julian Carax.
Carlos Ruiz Zafon ci regala un thriller colmo di fascino e mistero, dove la realtà e la narrazione, la vita e la finzione si intrecciano in un continuo gioco di rimandi.
Recensione di Francesco Filippini
A cura del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore