L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Okinawa - DVD
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film ha 70 anni ed è stato realizzato poco più di 4 anni dopo la fine della Guerra. Non mi appare invecchiato e non dico che "quell'altro è meglio", perché ce ne sono tanti, anzi troppi di film sulla morte, e non soltanto appena quei due. Non sfigura davanti all'insuperabile, o irraggiungibile, La Battaglia di Hacksaw Ridge. Anzi può esserne un complemento. Il personaggio interpretato da Karl Malden si avvicina molto al santo Desmond Doss. I disfattisti, avari nel giudizio antepongono sempre Totò, Sergio Leone e Stanley Kubrick, che di storia non ci hanno insegnato nulla, anche perché non l'hanno mai studiata.
A parte la descrizione fantasiosa della trama data sul sito (il film parla dello sbarco, operazione immensa con migliaia di Marines impiegati, con eccellenti scene "dal vivo" descrivendo in dettaglio l'operazione di intelligence verso fantomatici razzi impiegati dai Giapponesi) è un buon film di guerra "meditativo". Non è tutto fuoco e fiamme, bandiere e fanfare (a parte il martellante inno dei Marines la cui prima strofa fornisce il titolo originale) ma è un film introspettivo sull'orrore degli scontri o, meglio, sul prezzo anche psicologico pagato dai sopravvissuti. A tratti incerto nella trama, offre un buon cast con buone scene d'azione. Che non sia però uno dei classici apprezzati dal grande pubblico lo testimoniano gli scarsissimi passaggi in TV (mentre almeno una volta l'anno si programmano altri classici del genere, da Tora Tora Tora a Bastogne)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore